Rashtrapati Bhavan



 ¿Qué ver en Rashtrapati bhavan, Delhi?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Il Rashtrapati Bhavan è la residenza ufficiale del Presidente dell'India e si trova a Nuova Delhi. È possibile visitare il complesso solo su prenotazione, tramite il sito web ufficiale http://presidentofindia.nic.in/rbh-visit.htm. I biglietti sono gratuiti ma è richiesta una prenotazione anticipata.

Le visite guidate sono disponibili solo nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) e durano circa un'ora e mezza. Durante la visita si possono ammirare le sale del palazzo, il giardino e il museo che ospita numerosi oggetti di valore storico e artistico.

Nei dintorni del Rashtrapati Bhavan, a pochi passi di distanza, si trova la famosa Porta dell'India, un monumento di architettura coloniale britannica che si erge maestoso nel centro della città. Il monumento è illuminato di notte e offre una vista spettacolare sulla città.

Un'altra attrazione da non perdere è il Tempio di Akshardham, situato a circa 10 chilometri dal Rashtrapati Bhavan. Il tempio è un complesso di architettura induista moderna ed è considerato uno dei templi più grandi e belli del mondo. È aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 20:00.

In generale, consiglio di visitare il Rashtrapati Bhavan e le attrazioni circostanti durante la stagione fresca, da novembre a febbraio, per evitare il caldo estivo e godersi al meglio la visita.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Rashtrapati bhavan)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Rashtrapati bhavan)